Sonia Fortuna

A Firenze, dove è nata la moda italiana ricercata ed apprezzata in tutto il mondo, nasce nel 1985 la Maison di Sonia Gonnelli, stilista fiorentina che fonda la sua Azienda diffondendo in tutti i Paesi, con le sue creazioni, la cultura del prodotto artigianale, unico, prezioso, inimitabile.

Una passione, la sua, di stilista pura, fedele ad uno stile che si è mantenuto fino ad oggi inconfondibile, anticipando sempre le tendenze della moda con le sue collezioni create con tessuti originali da lei stessa disegnati e finiture realizzate a mano secondo la migliore, antica, tradizione italiana.

Tutto ciò per dare vita a capi che interpretano ed esaltano la femminilità della donna contemporanea, vera essenza delle collezioni di Sonia Gonnelli declinate sempre sulle note dell’esclusività e della raffinatezza, con un accento talvolta romantico e sensuale, talvolta sportivo e disinvolto, ma sempre nel segno del bon ton.

Le linee e i colori, le originali fantasie suggeriscono nuove visioni, stimolano nuove sensazioni. I richiami sono quelli ad uno stile che spazia tra vari temi: non tradisce l’ispirazione a motivi etnici ma rimane fedele ad un gusto metropolitano intriso di una spiccata, innegabile, cultura artistica.

Sete pregiate, pizzo e macramè, tulle, organza e jersey, si arricchiscono di perle e swarovsky, di paillettes e bottoni gioiello, applicazioni floreali, per abiti da sogno massima espressione della moda Made in Italy, del Made in Tuscany.

 


 

Sonia Gonnelli sugli scenari internazionali della moda

Fino dalle sue origini la Maison di Sonia Gonnelli, grazie al suo stile, si posiziona con immediato successo sugli scenari nazionali e internazionali della moda.

Tra gli obiettivi della Maison, forte dei consensi ottenuti, vi è dunque ora quello di una presenza e di una distribuzione sempre più capillare sui mercati esteri, tenendo alto il valore del Made in Italy nel mondo attraverso le sue creazioni uniche, tutte di altissima qualità.

Una identità forte molto apprezzata dalle donne dei vari Paesi del mondo – dall’Europa all’Asia, dal Medio Oriente al Nord America – diverse tra loro per cultura e stile di vita che però si riconoscono e si identificano nello stile personalissimo e innovativo di Sonia Gonnelli, apprezzando, quale ulteriore valore aggiunto, l’attenzione costante che riserva ovunque alle esigenze della propria clientela.